Documento Valutazione Rischi
Ogni datore di lavoro deve provvedere alla redazione di un Documento di Valutazione dei Rischi (DVR).
Il DVR contiene le relazioni di monitoraggio, l’analisi dei rischi e la classificazione dell’azienda e, ultimo ma non ultimo, la gestione delle procedure di intervento per il miglioramento della qualità e la sicurezza del lavoro.
Per redarre il Documento di Valutazione dei Rischi avviene è necessario affidarsi al sopralluogo di un tecnico specializzato di Tutto626, incaricato di valutare i rischi potenziali presenti sul luogo di lavoro e gli interventi per ripristinare le condizioni di sicurezza dei lavoratori. Il rischio di incendio, elettrico, stress lavoro-correlato, chimico e biologico, dovuto alle vibrazioni, al rumore, all’esposizione ad amianto ed alle interferenze sono alcuni dei rischi che possono verificarsi negli ambiente di lavoro; nella valutazione dei rischi vengono compresi anche i rischi specifici per ogni mansione.
Dopo aver effettuato un sopralluogo preventivo, il personale di Tutto626 si occuperà della redazione del DVR, al cui interno, come previsto dal D.Lgs. 81/08, sono puntualizzati i seguenti aspetti:
- la relazione sulla valutazione dei rischi e i criteri adottati per effettuarla;
- l’indicazione delle misure di prevenzione e di protezione attuate e dei dispositivi di protezione individuali adottati;
- il programma delle misure che verranno adottate per migliorare i livelli di sicurezza;
- l’individuazione delle procedure per attuare le misure da realizzare e chi dovrà occuparsene all’interno dell’azienda
- il nominativo di RSPP, RLS (o RLST) e del medico competente che ha partecipato alla valutazione del rischio;
- le mansioni che espongono i lavoratori a rischi specifici che richiedono specifica esperienza, adeguata formazione e addestramento.
Contatta i nostri tecnici dal modulo qui in basso e resta in regola con la normativa sulla sicurezza sul lavoro.
Prezzo del Documento di Valutazione Rischi